Per chiarire ogni dubbio riguardante il Dpcm firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio, il decreto legge parla esclusivamente di sport amatoriale (ad esempio un gruppo di amici che vanno a giocare a calcetto o attività simili e non strutturate).
Tutte le attività sportive dilettantistiche, organizzate e gestite dalle a.s.d. (associazioni sportive dilettantistiche) come la nostra, non sono interessate dalle nuove restrizioni.
Il Dpcm sottolinea, indirettamente, l’ottimo lavoro fatto dagli enti di promozione sportiva e dalle associazioni sportive dilettantistiche, nel creare protocolli di sicurezza per prevenire al meglio ogni genere di contagio.
Quindi non preoccupatevi! Se continuiamo tutti a stare attenti, rispettando i protocolli indicati per la frequentazione del Dojo, e impegnandoci nella prevenzione nel rispetto del prossimo, così come abbiamo fatto da inizio settembre, fino a decreto legge differente potremo praticare le nostre attività senza problemi!
Sapendo di aver fatto cosa gradita nel rendere più chiara la situazione auguriamo ad ogni associato di poter continuare a praticare la propria disciplina in tutta sicurezza.
Ci vediamo sul tatami!
Grazie per l’attenzione.
a.s.d ANSHIN KAI