Dpcm 13 ottobre 2020

Per chiarire ogni dubbio riguardante il Dpcm firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio, il decreto legge parla esclusivamente di sport amatoriale (ad esempio un gruppo di amici che vanno a giocare a calcetto o attività simili e non strutturate).
Tutte le attività sportive dilettantistiche, organizzate e gestite dalle a.s.d. (associazioni sportive dilettantistiche) come la nostra, non sono interessate dalle nuove restrizioni.
Il Dpcm sottolinea, indirettamente, l’ottimo lavoro fatto dagli enti di promozione sportiva e dalle associazioni sportive dilettantistiche, nel creare protocolli di sicurezza per prevenire al meglio ogni genere di contagio.
Quindi non preoccupatevi! Se continuiamo tutti a stare attenti, rispettando i protocolli indicati per la frequentazione del Dojo, e impegnandoci nella prevenzione nel rispetto del prossimo, così come abbiamo fatto da inizio settembre, fino a decreto legge differente potremo praticare le nostre attività senza problemi!
Sapendo di aver fatto cosa gradita nel rendere più chiara la situazione auguriamo ad ogni associato di poter continuare a praticare la propria disciplina in tutta sicurezza.
Ci vediamo sul tatami!

Grazie per l’attenzione.
a.s.d ANSHIN KAI